lunedì 11 marzo 2013

Vagare.

1. Lascia vagare la mente.

Vari studi spiegano che vagare con il pensiero, soprattutto quando lo si fa inconsapevolmente, consente al  cervello di concentrarsi e sviluppare idee innovative per risolvere i problemi che più ci mettono in ansia.    
 30 modi per diventare più intelligenti, «Focus», 2012, 23


E a questo punto si comincia. Apriamo la fatidica settimana uno: inizio dal principio, dal punto uno, proprio perché mi pare propedeutico, se mi passate il termine; poi zampetterò da un elemento all'altro in base alle mie esigenze. Ma adesso il mio problema non è questo. Cazzeggiare con la mente, perdermi nei meandri del mio pensiero, vagare a casaccio fra i ricordi e le idee e raccontarlo. Questo è il mio problema. Dovrò pensarci su, magari qualche idea mi viene: cavolo, sono caduta in un circolo vizioso.

Nessun commento:

Posta un commento